Scopri di più sul Tour della Sicilia:


TOUR DELLA SICILIA

Perchè abbiamo scelto la Sicilia?

tour della sicilia

Abbiamo scelto la Sicilia perché ci siamo lasciati affascinare dalla cultura e dalla tradizione, dai profumi della terra, dalla pelle abbronzata dei pescatori che fa contrasto con i sorrisi benevoli delle signore affacciate alle finestre.
La Sicilia è la terra del sole, dei luoghi incontaminati dove l’acqua cristallina bagna la costa e i vulcani ancora attivi regalano degli spettacoli sinceri a chi ha pazienza di aspettare, dove si può respirare la storia di chi, fin dall’alba dei tempi, ha passeggiato li, lasciandosi alle spalle strutture maestose che ancora oggi fanno parte del patrimonio Italiano.

Perchè il Van on the Road

tour della sicilia

Insito dentro ognuno di noi giace lo spirito da traveler. La voglia di scoprire, l’impossibilità di stare fermi a lungo nello stesso luogo, gli occhi da bambino che continuano a posarsi ovunque nella continua e incessante ricerca di scorci di cui innamorarsi e persone con cui poterlo condividere.
Ecco perché abbiamo scelto di non rimanere fermi in un’unica località, ecco perché abbiamo scelto di vivere la Sicilia in Van on the road insieme ad altri viaggiatori pronti a condividere tutto questo insieme a Voi.

Scopo Sociale

tour della sicilia

Per organizzare questo viaggio ci siamo appoggiati ad “Addiopizzo travel” Tour Operator siciliano impegnato da anni contro la lotta al pizzo.
Tutte le strutture in cui alloggeremo, i Van sui quali viaggeremo e molte delle attività proposte fanno parte del circuito Addiopizzo.
Noi crediamo e supportiamo la giustizia e la legalità.


BEST OF

tour della sicilia

Palermo

Il nostro tour partirà proprio da Palermo, capoluogo della regione e città avvolta nel fascino della storia.
Le viuzze brulicano di persone e i profumi delle pietanze tradizionali saturano piacevolmente l’aria mentre si passeggia tra L’architettura arabo-normanna mozzafiato.
Il litorale costellato di baie dalla sabbia bianchissima nasconde i porticcioli dei pescatori. Qui il tempo sembra aver subito una battuta d’arresto, le usanze vengono conservate minuziosamente e tramandate da generazione in generazione come il più prezioso dei tesori.
Con i ragazzi di Addiopizzo avremmo la possibilità di visitare alcuni luoghi-simbolo della città e di ascoltare storie di antimafia civile e di ribellione al racket.

tour della sicilia

Scilla, la perla dello stretto di Messina

Scilla che nella mitologia Greca è una ninfa marina che divora i marinai, è una località poco frequentata dai turisti. Noi, al contrario, ci siamo lasciati inebriare dalla storia e dallo scorcio mozzafiato che si apre sullo stretto di Messina. La Calabria sembra cosi vicina da poterla toccare e le imbarcazioni sfilano incessanti su e giù per il canale regalando uno spettacolo surreale.
Faremo il bagno a Ganzirri e Torre Faro dove le correnti continuano a modificare il colore e la temperatura dell’acqua, avete mai fatto un’esperienza simile?

tour della sicilia

L’Etna è femmina

Dormire in tenda ai piedi dell’Etna, svegliarsi alle prime luci del mattino e camminare fino ai crateri a 3300 metri. La terra freme sotto i piedi, l’aria si fa più fresca e la visuale è impagabile.
L’Etna nevoso, colonna del cielo, patrimonio dell’Unesco sarà qualcosa che farete fatica a dimenticare.

tour della sicilia

L’ oasi faunistica di Vendicari

Per 7 km si estende l’oasi che nasconde un antico tesoro, la tonnara. L’orizzonte fonde il mare con il cielo, e questo pezzo di Eden sul quale passeremo una giornata soleggiata ha in serbo un altro regalo per noi.
Quando il sole cala, Marzamemi, l’antico e pittoresco borgo, ci farà da cornice mentre sorseggeremo un bicchiere di vino degustando qualche prelibatezza locale.

tour della sicilia

La Scala dei Turchi

Un tempo luogo di sbarco e di riparo dei pirati Saraceni sarà un’altra tappa per il nostro Van.
Cammineremo su una grande scalinata naturale di pietra calcarea per raggiungere la falesia bianco candido a picco sul mare, ci lasceremo cullare dalla brezza prima di immergerci nelle acque cristalline.
La magia e il mistero non hanno mai abbandonato questo luogo, scattate una foto e conservatela, tra qualche anno vi ruberà un altro sorriso.

tour della sicilia

A Erice in teleferica

Sospesi per 15 minuti su una teleferica che da Trapani ci porterà ad Erice avremo tutto il tempo per farci entusiasmare dal paesaggio e dalla vista sottostante.
Il borgo mediavele ci catapulterà indietro nel tempo, le viuzze strette e i punti di osservazione che si ergono nel borgo creano un’atmosfera incantata.
Erice, che si dice sia stata fondata dagli esuli Troiani, sarà un luogo dove potremmo trovare ristoro assaggiando le delizie locali.


 Alloggi

Comfort e Servizi  ★★★☆☆
Spiaggia vicina      ★★★★☆
Locali vicini           ★★☆☆☆
Negozi vicini          ★★★★☆

Gli alloggi che abbiamo scelto per i vostri otto pernotti in Sicilia si divideranno in appartamenti, campeggi, agriturismi, guest house del circuito Addiopizzo.

Ogni giorno macineremo km nell’isola spostandoci da una location all’altra cercando di darvi sempre la soluzione migliore per la notte.


COME ARRIVARE

Aereo

Sicuramente l’opzione più comoda ed economica è quella dell’aereo.
Dai principali aeroporti d’Italia partono i voli per l’aereoporto di Palermo “Punta Raisi”.
Da li partono ogni 15 minuti delle navette che portano in città o dei taxi da poter condividere con altre persone.
Non fatevi ingannare da tassisti abusivi o da chi vi propone delle cifre assurde per arrivare in centro (sono pochi km).

Nel Foc (documenti che vi spediremo a una settimana dalla partenza) vi diremo in quale zona vi aspetteremo.


PREZZI

PREZZO
Week 1 (dal 18 al 26 Agosto) 699€ a persona
Posti Disponibili 22 posti

La Quota Include:

✔ 8 PERNOTTAMENTI in appartamenti, campeggi, agriturismo, guest house (per dettagli vedi programma)
✔ 6 COLAZIONI + 2 PRANZI a sacco + 3 CENE presso strutture ristorative del circuito Addiopizzo
✔ accompagnamento da parte di un mediatore culturale di Addiopizzo Travel per tutta la durata del 
soggiorno
✔ Noleggio minibus 9 posti che include:
* 10 giorni di noleggio
*  assicurazione base
* km illimitato
✔ Quota solidale per il Comitato Addiopizzo Onlus organizzazione, prenotazioni ed help desk.
✔ Assistenza staff h24
✔ Assicurazione medico/bagaglio

La Quota non Include:

❌ viaggio per/da Palermo;
❌ quota carburante ed eventuali parcheggi/pedaggi
❌ consumazioni extra e pasti non indicati
❌ attività a scelta (quotate a parte)
❌ ingresso a musei e monumenti
❌ tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”


5 BUONI MOTIVI PER VENIRE IN SICILIA CON NOI

Il Viaggio è Tuo

Non ci sono vincoli con Wave, sarai libero di partecipare alle varie esperienze che ti offriremo ogni giorno e che abbiamo studiato apposta per te. Parti libero con la testa e NON sentirti vincolato a seguire i nostri consigli, ricordati però che tutto quello che ti proponiamo lo facciamo per rendere il tuo viaggio evento unico ed indimenticabile.

Van on the Road

tour della sicilia

L’esperienza di un viaggio in cui ci si muove esclusivamente in Van vi consentirà di condividere e connettervi ad altri viaggiatori.
Cosa aspetti? Siamo in partenza!!

Qualità degli alloggi

vacanze barcellona

Abbiamo selezionato per voi i migliori alloggi della zona, con prezzi decisamente low cost rispetto alla media del periodo, dotati di tutti i comfort e situati in una zona strategica per raggiungere le principali attrattive di Barcellona in pochissimo tempo.

Sicurezza e Trasparenza


Anche se per noi il nostro lavoro è come un divertimento, resta pur sempre un Lavoro.
Il nostro lavoro si basa su 2 fondamenta.
– LA SICUREZZA, i nostri Circuiti di pagamento sono:
– Bonifico bancario
– In sede principale (Torino, Via Monte Santo 6 – 10153)
– PayPal (disponibile da Aprile 2018)
Avrete sempre un contatto diretto con i nostri operatori per qualsiasi vostra informazione prima e dopo la prenotazione, potrete chiamarci tranquillamente per nome, non aspettatevi il classico centralino!
– LA TRASPARENZA, Chi può parlarvi in modo obiettivo di chi è Wave e dei nostri viaggi evento sono semplicemente i nostri viaggiatori che nel bene o nel male rappresentano la verità su chi siamo…TUTTE le loro recensioni le trovate qui

Pagamenti Agevolati

Ti starai chiedendo che significa? Allora molto semplicemente
– PRIMA PRENOTI + RISPARMI
– Non paghi tutto subito! (Acconto 30% al saldo ci pensi dopo)
– Siete un gruppo numeroso? Se siete in 10 o più persone abbiamo delle promozioni!


7 SEMPLICI PASSAGGI

Scegli la Destinazione


Puoi scegliere tra Corfù | Zante | Salento | Sicilia | Barcellona

Scegli la tua Settimana


Decidi quale settimana partire ove possibile scegliere

Compila il Form

Inserisci i dati e attendi la nostra e-mail di avvenuta prenotazione

Acconto


L’acconto del 30% è da pagare entro 48h dalla prenotazione

Mail di Conferma

Una volta ricevuto l’acconto sul nostro conto corrente vi invieremo una mail di conferma

Saldo


Il saldo deve essere effettuato entro il 30 Giugno
(entro il 30 Maggio per chi usufruisce delle promozioni)

Prepara la Valigia


Adesso è arrivato il momento di partire


Tour della Sicilia?

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam. Lorem ipsum dosectetur adipisicing elit, sed do.Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam.

Tour della Sicilia?

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam. Lorem ipsum dosectetur adipisicing elit, sed do.Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam.

 

Vuoi saperne di più sul programma di questo Tour?

PROGRAMMA DEL TOUR

Scegli il tuo Tour in Sicilia:

Recensioni

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi